Le certificazioni professionali consentono di
standardizzare i livelli di competenza raggiunti dal singolo e renderli
spendibili in tutto il mondo nell’ottica di una comunità globale. L’avvento del
riordino degli Istituti Tecnici ha recepito questa esigenza costruendo
curricola integrabili con percorsi certificativi quali quello descritto nel
syllabus EUCIP Core afferente all’AICA. L’ITE “Romanazzi” di Bari sperimenta
questo nuovo iter a far data dall’A. S.
2010/11.
DIRIGERE LA SCUOLA N. 9/2016
A un anno dalla riforma, cosa ne è della “buona scuola”?
(Notizie) ... età con telefoni ultima generazione e tablet. Daniela Decembrino illustra ampiamente e con chiarezza tutte le opportunità didattiche offerte dalle TIC in “Didattica multimediale e competenze ...
A un anno dalla riforma, cosa ne è della “buona scuola”?
(Notizie) ... età con telefoni ultima generazione e tablet. Daniela Decembrino illustra ampiamente e con chiarezza tutte le opportunità didattiche offerte dalle TIC in “Didattica multimediale e competenze ...
DIRIGERE LA SCUOLA N. 9/2016
(Notizie) ... - La dimensione orientativa dei percorsi di scolarità: aspetti didattici e organizzativi Daniela Decembrino - Didattica ...
(Notizie) ... - La dimensione orientativa dei percorsi di scolarità: aspetti didattici e organizzativi Daniela Decembrino - Didattica ...
Nessun commento:
Posta un commento